Home > News > Come fidelizzare i clienti?
6 Settembre 2023
guide

Come fidelizzare i clienti?

Come fidelizzare i propri clienti?

Prima capiamo perchè è importante fidelizzare i propri clienti. Fidelizzare i propri clienti è importante perchè è molto più facile vendere ad un cliente che già conosce il tuo prodotto o servizio, piuttosto che cercare di convincere un nuovo cliente che non ti conosce.

Inoltre le grandi catene di distribuzione ci hanno abituato a ricevere sempre più sconti e promozioni, e quindi i clienti si aspettano sempre più di ricevere qualcosa in cambio della loro fedeltà anche nelle attività della piccola-media distribuzione.

Quindi come posso fidelizzare un cliente?

Il metodo antiquato per fidelizzare un cliente è quello della classica tessera punti con i bollini da raccogliere, ma questo metodo è ormai superato e non è più efficace. L'evoluzione di questo sistema è quello delle tessere fedeltà fisiche in pvc, ma anche questo metodo è ormai superato e non è più efficace, soprattutto perchè è facile perderle e lasciarle a casa perchè occupano troppo spazio.

Il nostro servizio ti permette di accedere ad un network di clienti in tutta Italia, e di fidelizzarli con un sistema di punti digitali a portata di smartphone, quindi non dimenticheranno più nulla a casa e saranno sempre incentivati a tornare da te.

Qual'è la comodità

Non dovrai più stampare tessere punti o utilizzare sistemi antiquati per collegare il registratore di cassa alle tessere. Inoltre i clienti del network saranno già istruiti sul come utilizzare l'app quindi non dovrai spiegargli nulla quando si presenteranno da te la prima volta!