Impostare una promozione per nuovi clienti
Introduzione
Le promozioni hanno lo scopo di incentivare i clienti ad effettuare un acquisto nella vostra attività. Su FidelTap questo processo è molto agevolato e ti permette di creare promozioni per i nuovi clienti in qualsiasi momento e con le regole che decidi tu.
Per creare una promozione per nuovi clienti, segui questi passaggi:

1. Apri il pannello di gestione
Entra nell'applicazione FidelTap Business, in alto troverai il nome della tua attività con una freccia, clicca sulla freccia e si aprirà il Menu di gestione che ti permetterà di eseguire diverse azioni tra cui la funzione di Marketing.

2. Clicca su Marketing
Una volta aperto il menu di gestione, clicca su Marketing e si aprirà la pagina di gestione delle varie promozioni disponibili su FidelTap.

3. Clicca su Promozioni
Una volta aperto il menu di gestione delle campagne Marketing ti troverai davanti 3 sezioni: Promozioni, Notifiche e Banner Pubblicitari. Clicca su Promozioni e si aprirà la pagina di gestione delle promozioni.

4. Imposta la promozione
In questa pagina troverai tutte le promozioni disponibili. Cerca la promozione ''Sconto nuovi clienti'' ed inizia a modificare le impostazioni, puoi cambiare la percentuale di sconto da offrire al nuovo cliente e puoi specificare anche su quali articoli o servizi è valida la promozione.
Impostando la percentuale di sconto a 0% la promozione sarà disattivata e non più utilizzabile dagli utenti. Di conseguenza sparirà anche il badge viola sopra il tuo negozio che indica la presenza di una promozione.

5. Goditi la promozione
Una volta impostata la promozione, tutti gli utenti visualizzeranno il badge viola sopra il tuo negozio e potranno usufruire della promozione. La promozione sarà valida solo per i nuovi clienti, quindi per tutti gli utenti che non hanno mai utilizzato la promozione nella tua attività.
Ricorda che gli utenti per utilizzare questa promozione significa che hanno utilizzato 30 gemme, le gemme vengono usate da noi come indicatore di attività, un utente con 30 gemme significa che ha utilizzato l'applicazione per 30 giorni di fila e di conseguenza è considerato un utente attivo.